image1 image2 image3 image4 image5

Notizie flash

OGGI 31 LUGLIO 2011 nasce “la voce cosentina

la voce cosentina”, rappresenta una scommessa, una sfida. Quella di offrire un'informazione libera e realmente senza padroni. La sfida del coraggio della verità. Quella verità scomoda che non piace ai potenti, a chi gestisce le lobby, a chi amministra il bene pubblico per trarne vantaggi di natura personale e familiare.

Sei quì: Home Convegni

Calendario

«  settembre 2021  »
lmmgvsd
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 
Convegni
Conferito il prestigioso "Premio Sila". (XX edizione) San Giovanni in Fiore PDF Stampa E-mail

(Consegnato il Premio Sila con citazione di merito al giornalista Gianfranco Bonofiglio per il libro "La Città Oscura" - prima edizione - ) Premio Sila ( XX edizione)

La cittadina di San Giovanni in Fiore ha ospitato  la XVII edizione del prestigioso PREMIO SILA, l’iniziativa che ormai da diversi anni promuove su scala nazionale e internazionale il territorio silano in tutta la sua interezza e in tutto il suo splendore.

Leggi tutto...
 
Convegno - Premio "Vivi con noi nella legalita'" - Zumpano 28 marzo 2011 PDF Stampa E-mail

(Consegnato il pemio "Vivi con noi nella legalità" al giornalista Gianfranco Bonofiglio)

Fonte: www.calabresi.net  (Il portale dei calabresi nel mondo)

Il dr. Nicola Gratteri, magistrato, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria ritirerà a Zumpano (CS) la Medaglia, che il Presidente della Repubblica, ha voluto destinare quale suo premio di rappresentanza, in occasione del convegno/dibattito che si terrà nella cittadina, in provincia di Cosenza, il 28 marzo 2011 alle ore 10,00 presso la Chiesa San Giorgio Martire. Il convegno dal titolo “Vivi con Noi nella Legalità”, tocca il delicato argomento della Legalità nella Società Civile, ed è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Zumpano, in collaborazione con la Scuola Media Statale P. De Coubertin. Nell’ambito del convegno è’ stato inoltre istituito un premio di riconoscimento a personalità ed enti che sono quotidianamente al servizio del prossimo a tutela della sicurezza e della legalità.

Leggi tutto...
 
Il Centro studi "Convivio" premia giornalisti, artisti ed imprenditori. PDF Stampa E-mail

(Manifestazione nell'ambito della  presentazione del libro "La Città Oscura - Cosenza ed il suo racconto criminale" di Gianfranco Bonofiglio)

Dalla Gazzetta del Sud del 30.01.2011

Il Centro studi "Convivio". in occasione del premio "Eccellenza di Calabria", ha consegnato nei saloni dell'hotel Holiday Inn, l'ambito e prestigioso riconoscimento, per il settore cultura, a Vincenzo d'Atri, emerito giornalista Rai; per il cinema all'attrice Alessandra Brunilde Gambaro; per la pittura al maestro Raffaele Crovara; per l'industria all'imprenditore Cosimo De Tommaso; e per le arti grafiche all'imprenditore Franco Benvenuto.
Leggi tutto...
 
Premio Cultura per la legalita' e societa' civile - Rogliano (Cs) PDF Stampa E-mail
Rogliano, celebrata la Giornata della Legalità
Scritto da Gaspare Stumpo

 

Società/istituzioni a confronto. Premiato Cucuzza

 

L'INIZIATIVA ha riguardato anche il convegno ‘Società Civile e Cultura per la Legalità/Economafia’ – organizzato dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco Italia) in collaborazione con l’Osservatorio sulla Legalità della Provincia di Cosenza, il Comune di Rogliano e la Pro Loco. Al dibattito, che è stato coordinato da Gianfranco Bonofiglio, oltre al sindaco della città, Giuseppe Gallo, hanno partecipato il vice ministro della Giustizia Luigi Li Gotti, il Prefetto di Cosenza, Francesco Antonio Musolino, il questore Guido Marino, il comandante della Compagnia Carabinieri di Rogliano, Stefano Monnati, l’europarlamentare Beniamino Donnici, il giudice Luigi Riello e il sociologo Pino Arlacchi.

Leggi tutto...
 
Conferito il I° Premio Internazionale per la filosofia «Karl-Otto Apel» a Gianni Vattimo PDF Stampa E-mail

Da sinistra: Reinhard Hesse, Karl-Otto Apel, Gianni Vattimo, Michele Borrelli, Gianfranco Bonofiglio23/09/2007 - 1° Premio internazionale per la filosofia «Karl-Otto Apel»
La Calabria di Apel, la Calabria di Vattimo, la Calabria di Gratteri: tre modelli etici a confronto
L'apertura della manifestazione presieduta da Gianfranco Bonofiglio

Leggi tutto...
 
Lobby, la Nuova Via Italiana - Rossano Calabro PDF Stampa E-mail

24 novembre 2006 - 25° CAFEE' PHILO - VENERDI' 24 2006

Sarebbero almeno 2 mila i personaggi che, senza dichiararlo ufficialmente, fanno lobby nelle diverse sedi istituzionali. Giornalisti, avvocati, commercialisti, ex parlamentari ed ex amministratori locali continuano ad affollare questo mondo, nonostante l’impegno profuso finora, da più parti, per trasformare la lobby in un’attività riconosciuta e legalizzata.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2