image1 image2 image3 image4 image5

Notizie flash

OGGI 31 LUGLIO 2011 nasce “la voce cosentina

la voce cosentina”, rappresenta una scommessa, una sfida. Quella di offrire un'informazione libera e realmente senza padroni. La sfida del coraggio della verità. Quella verità scomoda che non piace ai potenti, a chi gestisce le lobby, a chi amministra il bene pubblico per trarne vantaggi di natura personale e familiare.

Sei quì: Home Convegni Conferito il prestigioso "Premio Sila". (XX edizione) San Giovanni in Fiore

Calendario

«  settembre 2021  »
lmmgvsd
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 
Conferito il prestigioso "Premio Sila". (XX edizione) San Giovanni in Fiore PDF Stampa E-mail

(Consegnato il Premio Sila con citazione di merito al giornalista Gianfranco Bonofiglio per il libro "La Città Oscura" - prima edizione - ) Premio Sila ( XX edizione)

La cittadina di San Giovanni in Fiore ha ospitato  la XVII edizione del prestigioso PREMIO SILA, l’iniziativa che ormai da diversi anni promuove su scala nazionale e internazionale il territorio silano in tutta la sua interezza e in tutto il suo splendore.

Il comitato organizzatore di quest’anno, presieduto dal produttore Giuseppe Pipicelli, ha assegnato il riconoscimento ai seguenti personaggi e personalità:

 

Per il settore della medicina il premio è stato consegnato al prof. Salvatore Spagnolo, cardiochirurgo di fama internazionale; a consegnare il premio è stato il primo cittadino di San Giovanni in Fiore il dott. Antonio Nicoletti.Il prof. Mario  Caligiuri, docente universitario, ha ricevuto il premio per il settore comunicazione; il premio è stato consegnato dalle mani del Presidente della Comunità montana Silana, il dott. Giuseppe CipparroneIl premio per la musica è andato al Prof.ENZO DE CARLO, produttore teatrale e musicale, nonché patron del CANTAGIRO RAI. A Premiarlo il Vice Presidente della Comunità Montana Gabriele PillusoIl popolarissimo Domenico Milani volto noto delle reti Mediaset con il programma Candid camera e presentatore ufficiale di Miss Italia in Calabria, ha ricevuto il premio per la televisione .A consegnare il riconoscimento sono stati il Presiente dell’Aeroporto di Lamezia Terme , Eugenio Ripepe e la direttrice dell’Automobil Club, Loredana Grillo.

Altri due noti personaggi, vale a dire la giornalista Antonella Grippo, conduttrice del noto programma perfidia, e Gennaro Calabrese volto noto del cabaret targato RAI , sono intervenuti in diretta telefonica. Entrambi riceveranno il premio nel corso della prossima settimana in diretta televisiva nel corso del programma televisivo della Grippo.

Il patron del Festivalbar Andrea Salvetti, riceverà il premio nel prossimo mese di febbraio direttamente dalle mani di Giuseppe Pipicelli.Il Premio Sila con  citazione di merito è stato consegnato al giornalista Gianfranco Bonofiglio, per un libro sull’Economafia, "La Città Oscura"  con prefazione del Presidente della provincia di Cosenza, Il Dott.Mario Oliverio.

La serata magistralmente condotta dalla bravissima Emanuela Marchio, ha registrato la partecipazione di artisti del calibro di Stefania Conte, già cantante e volto noto della RAI, di Kal Guglielmelli, ballerino del Notre dame de Paris e del Romeo e Giulietta targato Riccardo Cocciante, dell’attrice Giusy Criscuolo, del mago e cabarettista Florius, e della Miss Cinema Calabria Elisabetta Demme. Presente anche una rappresentanza dei Calabro-Lombardi, nella persona di Alessandro Garofalo.

Anche in questa edizione i premi sono stati realizzati dal maestro orafo Michele Affidato.
Conferito il prestigioso "Premio Sila". (XX edizione) San Giovanni in Fiore (Cs) 07 febbraio 2010

Fonte: Arealocale.net