image1 image2 image3 image4 image5

Notizie flash

OGGI 31 LUGLIO 2011 nasce “la voce cosentina

la voce cosentina”, rappresenta una scommessa, una sfida. Quella di offrire un'informazione libera e realmente senza padroni. La sfida del coraggio della verità. Quella verità scomoda che non piace ai potenti, a chi gestisce le lobby, a chi amministra il bene pubblico per trarne vantaggi di natura personale e familiare.

Sei quì: Home Convegni Convegno sulla criminalita' a Cassano Allo Ionio (17 maggio 2003)

Calendario

«  settembre 2021  »
lmmgvsd
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 
Convegno sulla criminalita' a Cassano Allo Ionio (17 maggio 2003) PDF Stampa E-mail

Antonio Franzese

Il primo intervento sarà del Vescovo Domenico Graziani, seguito dal segretario provinciale della Uil di Cosenza, Benedetto Di Jacovo. Nel nutrito carnet degli interventi figurano, inoltre, quello del senatore Antonio Gentile, componente della Commissione parlamentare antimafia; di Augusta Frisina Torricelli, presidente del Comitato permanente regionale per l'educazione alla legalità; di Filippo Meluso, segretario nazionale Uil Polizia di Stato e responsabile dell'Ufficio legale; di Emilio Le Donne, procuratore aggiunto della Direzione nazionale antimafia. La seconda parte del convegno sarà moderata e coordinata da Gianfranco Bonofiglio, consulente legalità del Comune di Cassano. Alle 11.30 vi sarà l'apertura del dibattito; le conclusioni (previste per le 12.20) saranno tratte da Jole Santelli, sottosegretario di Stato al ministero di Grazia e giustizia.

È in programma per sabato (inizio dei lavori alle 9.30) il convegno-dibattito sul tema: «Istituzione, popolazione e lotta alla criminalità certezza di legalità quale condizione essenziale per lo sviluppo». Palcoscenico della manifestazione sarà la sala consiliare del Palazzo di città. L'iniziativa del 17 maggio è stata promossa e organizzata dall'amministrazione comunale d'intesa con l'Unione italiana lavoratori di polizia di Stato di Cosenza. Il programma dei lavori, che saranno presieduti dal procuratore generale della Corte d'Appello di Catanzaro, Domenico Pudia, prenderanno il «via» con la relazione introduttiva del responsabile relazioni esterne Uil della polizia Giacomo Gabriele; seguiranno i saluti del sindaco Roberto Senise e dell'ispettore Francesco Volpe in qualità di segretario provinciale Uil Polizia di Stato cosentina.

Cassano - Palazzo di Città ospiterà il convegno-dibattito sulla lotta alla criminalità - Certezza di legalità, una battaglia civile fondata sull'impegno corale
Giovedì 15 Maggio 2003
fonte: Gazzetta del Sud
(Attività da consulente sulla legalità per il Comune di Cassano allo Ionio nel 2003)