image1 image2 image3 image4 image5

Notizie flash

OGGI 31 LUGLIO 2011 nasce “la voce cosentina

la voce cosentina”, rappresenta una scommessa, una sfida. Quella di offrire un'informazione libera e realmente senza padroni. La sfida del coraggio della verità. Quella verità scomoda che non piace ai potenti, a chi gestisce le lobby, a chi amministra il bene pubblico per trarne vantaggi di natura personale e familiare.

Sei quì: Home Rassegna Stampa Verso la costituente del partito del sud

Calendario

«  settembre 2021  »
lmmgvsd
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 
Verso la costituente del partito del sud PDF Stampa E-mail

Avviate le iniziative per la federazione “Forza Sud” in Calabria

CATANZARO. Anche in Calabria inizia a radicarsi sul territorio il progetto di un partito del Sud che possa federare Forza del Sud, fondato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianfranco Miccichè, Noi Sud, guidata dal segretario nazionale, Iannaccone e dal vicesegretario nazionale, Elio Belcastro, che ricopre anche l’incarico di segretario regionale per la Calabria ed “Io Sud”, il movimento fondato dalla senatrice Adriana Poli Bortone. “

Una federazione - è scritto in una nota - che può contare su sedici deputati ed otto senatori, fra i quali, alcuni presenti nel Governo Berlusconi. La nomina del segretario provinciale di “Noi Sud”, Gianfranco Bonofiglio, la nascita del primo club di Forza del Sud “Cosenza Libera” e la costituzione del Movimento dell’Uds - Unione Democratica per il Sud, costituiscono la riprova di un progetto politico che, avviato in provincia di Cosenza, mira a radicare e far crescere un forte movimento meridionalista che possa sopperire alle lacune di un Governo troppo condizionato dalla Lega Nord di Bossi e che possa far risorgere un nuovo meridionalismo che può rappresentare oltre che una vera e propria emergenza anche una grande opportunità”.

Fonte: Il Giornale di Calabria (5 luglio 2011)